Nominata la Commissione giudicatrice del Concorso Approfondisci

Miur
Miur
Miur

Concorso di idee #scuoleinnovative

Vai alle aree Torna alla home

#ScuoleInnovative, al via concorso di idee per 51 nuove scuole sostenibili, all’avanguardia, a misura di studente

Avviso di rettifica e proroga (5/8/2016) Avviso di proroga (6/9/2016) Avviso di proroga (7/11/2016) Nota di chiarimento

Al via il concorso di idee internazionale per la progettazione e la realizzazione di 51 #ScuoleInnovative grazie allo stanziamento di 350 milioni di euro, previsto dalla legge ‘Buona Scuola’.

Possono partecipare al concorso di idee ingegneri, architetti, singoli o associati, le società di ingegneria e le società professionali. La procedura si svolgerà on line attraverso la piattaforma ‘Concorrimi’  operativa a partire dal 23 maggio.

Il testo del bando e l’elenco delle aree in cui verranno costruite le #ScuoleInnovative sono scaricabili in fondo a questa pagina. I materiali relativi a ciascuna scuola innovativa sono qui. Per ogni area è possibile visualizzare una scheda sinottica relativa all’istituto da costruire, scaricare i documenti messi a disposizione degli enti locali proprietari e i documenti che riguardano l’offerta formativa delle Scuole.

Il Bando per le #ScuoleInnovative  si chiuderà il prossimo 31 ottobre alle ore 13,00.
Una Commissione di esperti individuerà per ciascuna area di intervento le prime tre proposte vincitrici che saranno premiate rispettivamente con 25.000, 10.000 e 5.000 euro. I progettisti potranno concorrere per una sola area.

  ATTENZIONE
In considerazione di refusi o errori materiali segnalati e riscontrati dagli enti locali nella documentazione tecnica dagli stessi messa a disposizione ai fini del concorso di idee, si invitano tutti gli interessati alla presente procedura di concorso a verificare in questo sito nelle diverse aree del concorso sia le modifiche/rettifiche apportate, sia la documentazione integrativa eventualmente caricata a sistema, sia le risposte alle richieste di chiarimento pubblicate.

Scarica il bando

Scarica l'allegato




F.A.Q.